Ristorante Pizzeria Gluten Free Modena

La pizza è l’alimento italiano più famoso al mondo. Piatto straordinariamente completo e bilanciato, che  sia cotta a legna o nel forno elettrico la pizza piace a tutti, sempre, comunque e dovunque. Ottima come  portata unica da consumare a pranzo o a cena, sfiziosa spezza fame e ideale stuzzichino per un aperitivo  tra amici, non c’è momento e occasione in cui non sia gradita.

La sua origine è controversa, anche se il racconto più accreditato e affascinante fa risalire la sua nascita  tra la fine del 1800 e inizi del 1900. La storia narra che, in onore della Regina Margherita d’Italia, il  cuoco Raffaele Esposito preparò la prima pizza margherita, i cui ingredienti rappresentavano i colori  della bandiera del Regno d’Italia: il verde del basilico, il bianco della mozzarella e il rosso del pomodoro.

Il ristorante pizzeria Locanda del Parco propone, tra i tanti piatti del suo ricco menù, anche pizze ottenute da impasti privi di glutine e arricchite da ingredienti vegani e cacao amaro. Nel rispetto delle esigenze dei celiaci vengono selezionate farine gluten free in grado di garantire la stessa fragranza e sapore delle consuete farine di grano tenero. Grande cura e attenzione è stata riservata ai condimenti.
Per chi segue un regime dietetico vegano la pizza non rappresenta un alimento vietato in assoluto, gli  unici cibi non contemplati da questa disciplina nutrizionale sono: la mozzarella di bufala o fior di latte, i formaggi in generale e gli affettati.

Il ristorante pizzeria Locanda del Parco, in provincia di Modena, ha  ideato pizze gluten free e vegane in cui domina l’utilizzo di un buon olio d’oliva, formaggio di riso e  verdure in abbondanza, per conferire ancora più colore. Non è stato complicato proporre pizze vegane e  prive di glutine anche a chi non soffre di particolari disturbi alimentari, grazie alla sapiente capacità di  equilibrare alimenti sani e appaganti per il palato.